Skip links

CLIMATHON

UN EVENTO GLOBALE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Ogni anno EIT CLIMATE-KIC promuove un hackathon di 24 ore lanciando una sfida a tutte le città del mondo per trovare soluzioni ai cambiamenti climatici.

EDIZIONE 2021

EDIZIONE 2020

EDIZIONE 2019

EDIZIONE 2018

EDIZIONE 2021
30 e 31 ottobre

TEMA – “Restart Venice”

La IV Edizione del Climathon Venezia ha avuto luogo il 30 e il 31 ottobre nella Chiesa dei Santi Cosmo e Damiano, alla Giudecca, a Venezia. Una sfida per rilanciare Venezia dopo due anni di pandemia dovuta al covid. Un evento per realizzare nuovi progetti innovativi per la città e la sua laguna!

Sito ufficiale

EDIZIONE 2020
14 e 15 novembre

TEMA Come stimolare l’Economia Circolare partendo dall’area della Laguna di Venezia?

“CIRCULAR ECONOMY CHALLENGE”
Venice Calls in collaborazione con SerenDPT, VIU e CMCC.
“Due giornate all’insegna del lavoro di squadra e dei progetti innovativi per trovare soluzioni sostenibili per la diminuzione di sprechi, rifiuti e inquinamento”
La V Edizione del Climathon Venezia si avvicina, e sarà svolta Sabato 14 e Domenica 15 Novembre 2020 nella ex chiesa dei Santi Cosma e Damiano, chiamata Fabbrica H3. Venice Calls, in collaborazione con i partner scientifici VIU e CMCC, sarà ospite di SerenDPT Società Benefit che diventa partner mettendo a disposizione parte della struttura.

IMAGE CREDITS: https://www.metropolitano.it/startup-alla-giudecca/

Sito ufficiale

DONA PER IL CLIMATHON

Dona un importo a tuo piacere

Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Totale Donazione: €10,00

Contattaci

EDIZIONE 2019
26 e 27 ottobre

TEMA – Come ri-lanciare la mobilità sostenibile nell’area della Laguna di Venezia?

La IV Edizione del Climathon Venezia si è svolta tra il 26 ed il 27 Ottobre nella sede della VIU – Venice International University, a San Servolo.
Due giornate all’insegna del lavoro di squadra e di progetti innovativi, per trovare soluzioni sostenibili nella campo della mobilità. 

Il ruolo di Venice Calls

Venice Calls ha iniziato ad organizzare il Climathon dopo aver partecipato in prima persona come team nell’Edizione 2018 ed essersi aggiudicata la vittoria con il progetto Blue Light Venice. Questo ha portato i membri della squadra a Rimini all’interno della fiera ECO-MONDO, dove nuovamente sono riusciti a vincere la competizione d’idee progettuali, questa volta a livello nazionale.

Dal 2019 Venice Calls ha preso il testimone dal CMCC Centro Euro- Mediterraneo per il Cambiamento Climatico, che ha coordinato il Climathon 2018 insieme a Ca’Foscari Challenge School e We Are Here Venice.

RACCOLTA FOTOGRAFICA

Return to top of page