Skip links

CLIMATHON

EDIZIONE 2022
5 e 6 novembre

TEMA – In che modo l’utilizzo delle energie rinnovabili e la nascita di comunità energetiche possono influenzare e promuovere i processi di rigenerazione urbana in contesti socio-ecologici fragili, come quello di Venezia e la sua laguna?

La V Edizione del Climathon Venezia si terrà il 5 e il 6 novembre nella Chiesa dei Santi Cosmo e Damiano, alla Giudecca, a Venezia.
Vuoi saperne di più?
Partecipa ai pre-eventi, il 27 settembre e il 25 ottobre alle ore 18:00, presso lo Spazio Micromega, in Campo San Maurizio, a Venezia!


Pre-Evento 1 _ 27 SETTEMBRE

Ore 18:00, presso Spazio Micromega a S. Maurizio, Venezia.

PRENOTA


Pre-Evento 2 _ 25 OTTOBRE

Ore 18:00, presso “Spazio Micromega” a S. Maurizio, Venezia.


Climathon Venice _ 5 e 6 NOVEMBRE

Dalle 9:00 alle 20:00, presso la sede di “SerenDPT”, nella Chiesa dei SS. Cosmo e Damiano alla Giudecca, Venezia. 

UN EVENTO GLOBALE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Ogni anno EIT CLIMATE-KIC promuove un hackathon di 24 ore lanciando una sfida a tutte le città del mondo per trovare soluzioni ai cambiamenti climatici.

Scopri le edizioni del Climathon a Venezia, le tematiche trattate e il ruolo di Venice Calls nell’organizzazione di questo evento!

EDIZIONI PRECEDENTI

Il ruolo di Venice Calls

Venice Calls ha iniziato ad organizzare il Climathon dopo aver partecipato in prima persona come team nell’Edizione 2018 ed essersi aggiudicata la vittoria con il progetto Blue Light Venice. Questo ha portato i membri della squadra a Rimini all’interno della fiera ECO-MONDO, dove nuovamente sono riusciti a vincere la competizione d’idee progettuali, questa volta a livello nazionale.

Dal 2019 Venice Calls ha preso il testimone dal CMCC Centro Euro- Mediterraneo per il Cambiamento Climatico, che ha coordinato il Climathon 2018 insieme a Ca’Foscari Challenge School e We Are Here Venice.

Return to top of page