Skip links

IN CORSO


“Come stimolare l’Economia Circolare partendo dall’area della Laguna di Venezia?”

CIRCULAR ECONOMY CHALLENGE
Due giornate all’insegna del lavoro di squadra e dei progetti innovativi per trovare soluzioni sostenibili.

Sabato 14 e Domenica 15 Novembre 2020

LEGGI DI PIU'

Un evento globale sui cambiamenti climatici

PARTECIPA


“Pianeta Favorita”
Lido di Venezia

Il parco della Favorita (ex Cral Favorita) si trova vicino all’Ospedale al Mare, al Lido di Venezia. E’ un’area di 20.000 mq, che ospitava un parco, campi da tennis, da calcio, da bocce e molto altro.
Venice Calls sta partecipando a un bando promosso da CSV, PARES e IUAV (https://www.csvvenezia.it/progetti/brtuttamialacitta-il-volontariato-attivo-per-la-rigenerazione-urbana-20202021_3.html) per la rigenerazione urbana; il nostro obiettivo è rigenerare il parco della Favorita e lo vogliamo fare con la collaborazione di tutta la cittadinanza e di tutte le associazioni interessate; in una prima fase tramite questionario e in un’eventuale seconda attraverso tavole rotonde organizzate all’interno dello stesso.
Il 20 novembre avrà luogo la presentazione dei progetti che concorrono al bando #tuttamialacittà, l’esito dei vincitori sarà noto entro l’inizio dell’anno 2021.

Collabora anche tu, compilando il questionario che trovi qui sotto dando il tuo parere in merito al Parco della Favorita!

QUESTIONARIO

Bando di rigenerazione urbana
QUESTIONARIO

“Venezia Genti”
Il nostro è un progetto pilota che intende creare una rete di supporto alle persone più esposte, grazie al sostegno dell’Unione Europea, fondo ciale FSE 2014-2020 attraverso il PON Metro Venezia, bando Welfare La città sicura di sè.
2020 – 2021

LEGGI DI PIU'

Acqua granda, se succedesse ancora?

CONTATTACI

Sostieni Venice Calls, Sostieni Venezia

Aiutaci a sostenere l’associazione e a concretizzare nuovi progetti, per valorizzare la città e le isole. Sostenendo l’associazione, aiuti Venezia!

DONA PER VENEZIA

COSA FACCIAMO

Contattaci

Se hai domande o richieste, scrivici una mail o contattaci usando il modulo qui sotto:
ti risponderemo al più presto.
Return to top of page